Batman: Il lungo Halloween è la saga preferita dai fan DC Comics

Batman: Il lungo Halloween è la saga preferita dai fan DC Comics
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri 17 aprile si è svolto il Batman Appreciation Day, oltre alle varie iniziative vi segnaliamo anche questo tweet dell'account ufficiale di DC Comics, che ha chiesto ai numerosi fan dell'Uomo Pipistrello di indicare la loro saga preferita.

Sono numerosi gli autori che nel corso degli anni si sono cimentati a scrivere storie ambientate a Gotham City, tra le più famose troviamo opere quali: Il Lungo Halloween, Anno Uno, The Killing Joke e Hush, che come potete leggere nelle risposte al messaggio presente in calce alla notizia, sono le risposte più comuni alla domanda. L'opera che sembra aver colpito di più tutti gli appassionati dei comics americani è sicuramente Il Lungo Halloween, scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim sale, pubblicata per la prima volta nel 1996 e ambientata durante il primo anno da supereroe di Bruce Wayne.

Posto cronologicamente dopo gli eventi di Anno Uno, fumetto scritto da Frank Miller, Il Lungo Halloween ha fatto conoscere la storia di Harvey Dent, diventato successivamente Due Facce e secondo vari rumor, il prossimo film dedicato a Batman sarà una trasposizione di questa storia. Oltre alla pellicola con Robert Pattinson, nei prossimi mesi sarà pubblicato il fumetto ispirato a Batman: The Animated Series.