Batman: è Joker il vero amore di Harley Quinn? I folli sentimenti della criminale

Batman: è Joker il vero amore di Harley Quinn? I folli sentimenti della criminale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Considerata come la storia d'amore più tossica ma allo stesso tempo romantica dell'universo dei fumetti, la relazione tra Joker e Harley Quinn ha appassionato milioni di lettori. Tuttavia, in Batman: Urban Legends scopriamo che non è il pagliaccio criminale a essere l'amore della vita dell'ex dottoressa.

Più volte Harley ha provato a liberarsi dell'ombra di Joker, ma sebbene non ci sia mai riuscita veramente, nella nuova serie a fumetti di Stephanie Phillips e Laura Braga un lampo di luce abbaglia la criminale di Gotham.

Lontana dalla scena in seguito agli esplosivi eventi di "Joker War", Harleen Quinzel ha fatto ritorno a Gotham City, come pseudo membro della Bat-Family, per sistemare finalmente la sua vita. Ma arrivata nel giardino che condivideva con Poison Ivy, Harley viene perseguitata dai fantasmi della sua ex compagna e di Joker, il quale è stato ucciso nel crossover.

L'ex dottoressa si perde in ricordi di tempi più felici, rivivendo alcune delle avventure vissute in compagnia di Ivy. È a questo punto che Harley capisce che la relazione tra lei e Ivy è direttamente inversa a quella con Joker. Harley Quinn e Poison Ivy hanno vissuto un amore maturo, sentimentale, emotivo e disinteressato, una love story basata unicamente sulla sostanza.

Per Harley, Ivy è tutto quello che Joker non era. Capendo ciò, Harleen giura di dedicare la sua vita a cercare un modo per tornare da Pamela e riaccendere la loro storia d'amore. Ma potrebbe essere ormai tardi. Poison Ivy è stata consumata dall'odio e si è trasfromata in Quuen Ivy, sua incarnazione malvagia intenzionata a usare le radici che si sono diffuse al di sotto di Gotham per abbattere la città.

Che ne pensate di questa coppia? Preferite quella iconica con il Joker? Nel frattempo, ecco tutti i dettagli sul debutto italiano di Batman: Death Metal. Il maggiordomo Alfred custodiva un segreto sconvolgente in Batman.