1
Recensione Anime
L'Attacco dei Giganti 4x12 Recensione: il rinato impero di Eldia

Il sodalizio tra DC Comics e la casa editrice giapponese Kodansha continua, e dopo la presentazione del nuovissimo fumetto con protagonista il Joker è stato annunciato anche Batman Justice Buster, un manga dedicato al Cavaliere Oscuro. L'opera sarà curata da Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, autori di Ultraman, e debutterà il 24 dicembre 2020.
Così come per il sopracitato One OP Joker, anche Batman: Justice Buster sarà serializzato sulle pagine di "Morning", revista seinen di Kodansha con tiratura prossima alle 200.000 copie settimanali. Per il momento non sono state condivise informazioni sulla trama o sulla longevità, ma DC Comics sembra essere intenzionata a puntare seriamente sulla propria espansione nel mercato giapponese.
Storicamente i manga ispirati ai comics non hanno grande successo in oriente, come dimostra il fallimentare tentativo di Marvel con Spider-Man: Fake Red. Batman e Joker, tuttavia, sono sempre stati due personaggi molto apprezzati anche in Giappone, e DC Comics ha ritenuto corretto fare un tentativo. Solo il tempo ci saprà dire se la collaborazione con Kodansha si rivelerà fruttuosa o meno.
E voi cosa ne pensate? Siete interessati a Batman: Justice Buster? Fatecelo sapere nei commenti! Noi intanto vi ricordiamo che DC ha presentato da poco anche una nuova serie antologica in uscita a marzo 2021, Batman: Urban Legends.
A new Batman manga series titled "Batman - Justice Buster" by the manga artist duo behind the "Ultraman" manga adaption, Shimizu Eiichi & Shimoguchi Tomohiro will start a new manga series in the upcoming Morning issue 4-5/2021 out Dec 24, 2020. pic.twitter.com/6NDft3bg1l
— Manga Mogura (@MangaMogura) December 16, 2020
Altri contenuti per Batman
Contenuti più Letti