Batman Ninja ha ottenuto ufficialmente il Rating PG-13

di

Secondo quanto riportato al portale d’informazione ComicBook, il nuovo film d’animazione del Cavaliere Oscuro, quel Batman Ninja annunciato durante lo scorso New York Comic-Con, avrebbe ricevuto una classificazione PG-13.

Di conseguenza, la visione del film da parte dei mini di 13 anni sarà consigliata solo ed esclusivamente in presenza di un adulto. Questa classificazione non è assolutamente una sorpresa, poiché la pellicola, come confermato dagli stessi produttori nei mesi passati, conterrà molte sequenze di azione e violenza. Segue la descrizione ufficiale della classificazione:



  • TITOLO: Batman Ninja (2018)
  • CLASSIFICAZIONE: PG-13
  • CERTIFICATO #: 51428
  • MOTIVO: Classificato come PG-13 per le scene di violenza e azione, e per la presenza di materiale suggestivo.
  • DISTRIBUTORE: Warner Bros. Pictures
  • TITOLO ALTERNATIVO: Ninja Batman
  • ALTRO: Animazione


Interpellato su questa classificazione, il direttore Junpei Miyazaki ha dichiarato: “Col PG-13 è un po’ difficile mostrare gli arti che volano. Forse dovrete immaginarlo con la vostra mente. Ci sono scene che vi si avvicinano molto.”.

Affidato a Junpei Mizusaki, Takashi Okazashi e Kazuki Nakashima, i quali hanno già lavorato a serie di animazione come Afro Samurai e Kill la Kill, il progetto vanta un eccezionale cast vocale che vede Koichi Yamadera nei panni di Batman, mentre Wataru Takagi sarà Il Joker, Ai Kakuma sarà Catwoman e Rie Kugimiya sarà Harley Quinn.

Non sono ancora note, invece, le voci selezionate per il doppiaggio americano, in modo particolare quella del Principe Clown del Crimine. Non a caso, il portale d’informazione Collier, alcune settimane fa, ha rivelato che il progetto vedrà il ritorno di doppiatori che hanno già preso parte a precedenti prodotto d’animazione legati al brand di Batman, e che le iniziali dell’interprete vocale del Joker dovrebbero essere “T.H.”.