Batman: nuovi dettagli sul Cavaliere Oscuro e Magistrate della serie Future State

Batman: nuovi dettagli sul Cavaliere Oscuro e Magistrate della serie Future State
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il nuovo evento DC Comics, Future State, ha dato l'opportunità ai fan di osservare il futuro di alcuni dei supereroi più iconici, e tra questi naturalmente non poteva mancare Batman, che è stato privato del suo mantello da un nuovo Cavaliere Oscuro, continuando comunque a combattere il crimine a Gotham, dove Magistrate sta acquisendo molto potere.

Gli eventi di Future State seguiranno quanto raccontato in Dark Nights: Death Metal #7, dove l'intera città di Gotham ha subito dei drastici cambiamenti. In seguito ad un tragico episodio avvenuto all'interno del manicomio Arkham Asylum, il sindaco Christopher Nakano ha avviato una nuova politica anti vigilanti, organizzata appositamente per respingere Batman, Nightwing, Batgirl e il resto degli alleati del Crociato Incappucciato. Grazie ad un recente speciale sono state rivelate importanti informazioni sui prossimi sviluppi, che trovate di seguito.

Per far fronte all'assenza di figure straordinarie, rappresentate dai supereroi, la città ha dovuto fare affidamento su un'organizzazione che unisce tutte le forze dell'ordine e si fa chiamare Magistrate, e nonostante le promesse fatte ai cittadini, sembra che i vertici dell'organizzazione abbiano cattive intenzioni. Come specificato dallo stesso John Ridely, uno degli autori della serie, "si tratta di un'estensione logica di quanto abbiamo visto in Joker War. Cosa succede quando Gotham si trasforma in un gigantesco campo di battaglia? Quando le persone cominciano a pensare che non ci siano eroi. Sono tutti minacciati. Anche quando la polizia non sono equipaggiati contro ogni evenienza. Quando una città intera decide di affidarsi ad una forza dell'ordine privata, quando decide di rinunciare alla legge per far spazio ad un'entità esterna, cosa significa? È un esercito privato, guidato non dalla morale, e tantomeno dalla legge, ma dall'idea che ogni maschera rappresenti una minaccia."

Il nuovo Batman presentato in Future State sembra fare molto meno affidamento sulla tecnologia rispetto ai metodi di Bruce Wayne, e stando sempre a quanto affermato da Ridley, dovrà dimostrare di essere molto più strategico e di essere preparato fisicamente agli scontri che lo aspettano. Anche Mariko Tamaki, autrice di Future State: Dark Detective ha espresso la sua opinione riguardo Magistrate, dicendo: "Credo che Magistrate voglia molte cose, e che la "morte" di Batman possa aiutarli in questo."

Per quanto riguarda invece Nightwing di Future State, l'autore Andrew Consant ha rivelato che l'Arkham Asylum sarà il nuovo quartier generale del supereroe, considerato il fatto che dopo gli eventi di Death Metal nessuno si avvicina alla struttura, mentre Harley Quinn sembra voler aiutare la Bat Family contro Magistrate. Ricordiamo che la città di Burbank ha dedicato una statua al Cavaliere Oscuro, e vi lasciamo alle conseguenze dello scontro tra Batman e Ghost Maker.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1