Batman, oggi è il Bat Appreciation Day: tutti uniti per festeggiare l'uomo pipistrello

Batman, oggi è il Bat Appreciation Day: tutti uniti per festeggiare l'uomo pipistrello
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 17 aprile di ogni anno, il Bat Appreciation Day ci ricorda quanto siano importanti i pipistrelli, e quanto questi particolari mammiferi facciano per il nostro pianeta. Per i fan dei fumetti però questo giorno ha una doppia valenza, visto che viene considerato da molti come giorno di festa per Batman, il "pipistrello" più famoso di tutti.

Il personaggio di Batman venne ideato più di ottant'anni fa da Bob Kane e Bill Finger e fece la sua prima apparizione nel Detective Comics #27 del 30 maggio 1939. Il fumetto è, ad oggi, il terzo più ricercato al mondo dopo l'Action Comics #1 e Amazing Fantasy #15, le due opere raffiguranti rispettivamente il debutto di Superman e Spider-Man.

Che si tratti di fumetti, cinema, serie televisive o cartoni animati, Batman è sempre riuscito a dominare l'industria grazie a prodotti di altissima qualità. Il personaggio ha permesso il lancio di un numero incalcolabile di spin-off e la sua popolarità gli è valsa la Top 3 in praticamente tutte le classifiche riservate ai migliori supereroi di tutti i tempi.

Batman ha festeggiato il suo ottantesimo compleanno nel 2019, e il Bat Appreciation Day non è che l'ennesima occasione per celebrare uno dei supereroi più importanti di tutti i tempi. In calce all'articolo potete dare un'occhiata ai commenti dei fan.

E voi cosa ne pensate? Come avete conosciuto il personaggio? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Per altre informazioni sul Cavaliere Oscuro invece, vi rimandiamo alla nostra classifica dei migliori fumetti di Batman di tutti i tempi.

Quanto è interessante?
1