Batman: Un personaggio di Young Justice assume l'identità di Robin

Batman: Un personaggio di Young Justice assume l'identità di Robin
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oltre ad aver scoperto qualcosa di più sul passato di Batman, nel nuovo numero di Young Justice i fan hanno potuto rivedere un celebre personaggio assumere di nuovo l'identità di Robin, storico alleato di Bruce Wayne.

Nelle scorse settimane è stato pubblicato il volume 8 della collana Young Justice, nelle pagine dei fumetti precedenti Brian Michael Bendis e Nick Derington avevano introdotto il personaggio di Drake, nome con cui si era presentato Tim Drake, storico personaggio e terzo individuo ad aver assunto l'identità di Robin dal 1991 al 2009. Nell'ultimo numero Tim Drake ha deciso quindi di cambiare costume, scegliendo di ripresentarsi al mondo come Robin, dopo più di dieci anni di assenza.

Non sappiamo ancora se sarà un cambiamento definitivo o se sarà possibile rivedere il supereroe nei panni di Drake, anche se sono numerosi i fan dei fumetti DC a non essere stati convinti da questa versione di Tim Drake. Aspettiamo quindi di scoprire cosa accadrà nel numero 9 di Young Justice, nel frattempo vi segnaliamo una curiosità sulle origini di un veicolo di Batman.

Invece se siete interessati al mondo della DC Comics vi segnaliamo la nostra guida alle uscite di Panini Comics incentrate su Batman e gli altri supereroi dei fumetti americani.