Batman: presentato il nuovo costume che Batgirl indosserà nell'evento Fear State

Batman: presentato il nuovo costume che Batgirl indosserà nell'evento Fear State
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della nuova serie dedicata a Nightwing, Barbara Gordon sta giocando un ruolo importantissimo. Mentre la trama ci sta per indirizzare verso l'imminente evento Batman Fear State, nel prossimo volume Batgirl indosserà un costume nuovo di zecca, realizzato per l'occasione dal disegnatore Bruno Redondo.

Come rivelato dall'account Twitter ufficiale di Batman, in Nightwing #84 Barbara Gordon indosserà un nuovo costume da eroina. L'artwork, composto dal trittico di copertine dei volumi che vanno dall'84 all'86, permette alla community di dare un primo sguardo a questo indumento.

In risposta a questo tweet, l'artista Bruno Redondo, che si sta occupando della serie, ha mostrato in maniera più dettagliata il nuovo costume di Batgirl. Il nuovo look di "Babs" combina i colori e l'estetica del costume indossato a Burnside con un design decisamente più classico; un matrimonio perfetto tra i due approcci.

Il costume è composto da una giacca, la cui cerniera è decisamente più sottile rispetto agli indumenti precedenti, e da dei pantaloni che non sembrano più realizzati in spandex attillato. Al centro del petto vi è, come di consueto, il logo del pipistrello in giallo.

Il mantello, che si attacca alle spalle, conferisce un aspetto più filante e per certi versi regale all'eroina. Di colore nero all'esterno e giallo all'interno, si abbina perfettamente al logo e aiuta a far risaltare il viola del costume.

Nel suo tweet, Redondo fa poi notare che il mantello è realizzato in tessuto memory, e che assume le sembianze di due ali attraverso una carica elettrica. Sul retro della tuta, nascosto al di sotto del mantello, vi è una struttura di rinforzo posteriore.

Infine, la maschera di Batgirl consente ai lettori di vedere chiaramente la parte inferiore del volto di Barbara Gordon, le cui labbra sono rivestite da un rossetto nero, che ricalca il mantello. Cosa ne pensate del nuovo design di Batgirl? Il successore di Bruce Wayne torna in scena in Batman: Urban Legends. Un nuovo Funko Pop ha omaggiato la copertina del primo storico albo di Batman.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3