Batman: ritorna il costume classico dell'eroe della DC

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Batman sembra tornare alle sue origini (almeno nel look) nella copertina del numero #55, rispetto allo stile più moderno che ha da quando è stato disegnato da Greg Capullo per Universo DC Rinascita.

Nella cover n.55 di Tony Daniel, indossa un completo con un semplice pipistrello nero, a differenza del disegno di Capullo che incorpora un bordo giallo attorno al simbolo di Batman.

Tuttavia la copertina potrebbe riferirsi a un flashback, soprattutto tenendo conto delle vicende narrate nel numero precedente: in Batman #54, infatti, viene fatta menzione di un "tuffo nel passato" per il Cavaliere Oscuro e Nightwing, il quale viene raffigurato sulla copertina del #55 al fianco del suo ex mentore.

Un abito simile, con il logo più classico, appare sulla copertina di Heroes In Crisis # 1. Ricordiamo che questo nuovo fumetto racconta le vicende di Sanctuary, un luogo segreto in cui i supereroi vengono richiamati per risolvere traumi o stress dovuti alle battaglie contro i villain. Tutto cambia nel momento in cui i pazienti del luogo vengono trovati morti.

Anche Superman tornò al suo costume classico con l'Action Comics # 1000 di aprile. All'attuale tasso bimensile di Detective Comics, DC raggiungerà il numero 1000 nel marzo 2019. Dobbiamo aspettarci sorprese anche per il numero 1000 di Batman? Dobbiamo attendere ancora un po' per scoprirlo.

Batman: ritorna il costume classico dell'eroe della DC