Batman: Tom King fa tornare un grande personaggio sulle pagine di Batman/Catwoman

Batman: Tom King fa tornare un grande personaggio sulle pagine di Batman/Catwoman
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova miniserie Batman/Catwoman ha finalmente debuttato con l'uscita del primo volume, in cui l'autore Tom King ha immediatamente stabilito le premesse che si troveranno dietro ciascuna delle tre storie presentate, e che esploreranno il presente il passato e il futuro di Bruce Wayne e Selina Kyle.

Tom King è uno degli autori più apprezzati per quanto riguarda le storie dedicate al Crociato Incappucciato, e ha firmato La Maschera del Fantasma un racconto molto particolare dell'intera lore dell'universo di Batman. Poco prima dell'uscita King ha confermato di aver riportato proprio
il personaggio di Fantasma, ovvero Andrea Beaumont in questa speciale miniserie.

Si tratta di una scelta che molti lettori giudicherebbero azzardata e rischiosa, considerando il sacrificio fatto da Andrea durante lo scontro con il Joker, ma una delle scene finali mostrava un ciondolo in cui Andrea specificava di essere ancora viva, e di essersi momentaneamente allontanata da Gotham.

Nella contorta linea temporale ideata da Tom King, il Batman e la Catwoman del presente sarebbero impegnati ad aiutare Andrea Beaumont nella ricerca del suo figlio perduto. Scopriamo però, attraverso una conversazione tra i due protagonisti, che Andrea non è realmente morta durante lo scontro, ma sta continuando a nascondersi dal Joker, per poter tornare a Gotham e proteggere
suo figlio.

Nel primo volume della nuova serie però sembra che Joker abbia ucciso il figlio di Andrea, la quale è pronta a vendicarsi e riprendere la sua tuta da Fantasma. Ricordiamo che nella storia ambientata nel futuro Catwoman è andata a trovare un vecchio amico, e vi lasciamo all''identità segreta del nuovo Batman di Future State.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2