Batman: il volume 94 svela l'inaspettato destino di Catwoman

Batman: il volume 94 svela l'inaspettato destino di Catwoman
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'ultimo volume di Batman si è chiuso con due grandi cliffhanger, legati al destino di due importanti personaggi femminili. Ieri, con la distribuzione sul suolo americano del tanto atteso volume 94, James Tynion IV ha finalmente chiarito ogni dubbio mostrando il risultato delle azioni intraprese da Punchline.

Il volume 94 si concentra principalmente sulla figura di Bruce Wayne, intenzionato a riconquistare una posizione di forza dopo le ultime azioni del Joker. Bruce domanda a Lucius Fox cosa ne è stato di Selina e lo scienziato rivela, a sorpresa, che la ragazza è attualmente al Gotham Mercy, sotto le cure di sua figlia Tam. Bruce e Selina riescono a parlare al telefono, ed il primo si scusa per aver messo in pericolo la sua vita.

Il protagonista decide quindi di fare visita alla compagna travestito di Batman, e di portarla via prima che il Joker la trovi. Una volta arrivato al Gotham Mercy però, il pipistrello scopre che Catwoman è scomparsa da qualche ora. Successivamente Selina si sveglia in un'altra stanza, quella di Oswald Cobblepot, che a quanto pare ha avuto premura di salvarle la vita poco prima dell'arrivo degli uomini del Joker.

Catwoman è dunque sopravvissuta al colpo di Punchline, e presumibilmente cercherà vendetta nei numeri successivi. La Joker War è ormai alle porte, e come anticipato dall'autore, dal prossimo numero si entrerà nel vivo nuovo arco narrativo.

Quanto è interessante?
0
Batman: il volume 94 svela l'inaspettato destino di Catwoman