Beastars, l'anime Netflix è stato rinnovato: Stagione 3 ufficialmente in produzione

Beastars, l'anime Netflix è stato rinnovato: Stagione 3 ufficialmente in produzione
di

Lo studio di animazione ORANGE ha annunciato tramite i propri profili social il rinnovo dell'adattamento anime di Beastars, che tornerà quindi con una serie di nuovissimi episodi nella Stagione 3. Al momento non è stata rivelata una data d'uscita, ma basandoci sui tempi di produzione della seconda stagione possiamo ipotizzare una release entro la fine del 2022.

La prima stagione di Beastars è stata trasmessa nell'autunno del 2019 e ha trasposto gli eventi raccontati nei primi 6 Volumi del manga di Paru Itagaki. La Stagione 2 ha proseguito l'adattamento con altri dodici episodi, fermandosi all'inizio del Volume 12. Il manga da cui è tratto l'anime si è concluso lo scorso gennaio con il Volume 22, quindi in caso di successo della Stagione 3 potrebbe esserci spazio per un ultimo rinnovo. Vi ricordiamo che le prime due stagioni sono disponibili su Netflix con il doppiaggio italiano.

Beastars è un manga di Paru Itagaki, rivelatosi un discreto successo in Giappone con oltre 5 milioni di copie vendute. L'opera racconta la storia di Legoshi, un lupo che vive in un mondo popolato da animali antropomorfi. La società è in continua tensione a causa della convivenza tra carnivori ed erbivori, e il protagonista fatica a trovare un equilibrio tra il suo amore per la coniglietta Haru e il suo desiderio di sangue.

E voi cosa ne dite? Felici del rinnovo? Fatecelo sapere nei commenti! Nel caso in cui foste fan della scrittura di Iatagaki, vi ricordiamo che il 22 luglio uscirà il suo nuovo manga, Sanda, questa volta con protagonisti umani.