Beastars: annunciata una nuova figure dedicata a Legoshi

Beastars: annunciata una nuova figure dedicata a Legoshi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della giornata odierna, la pagina Twitter @MechanicalJapan ha pubblicato alcune immagini - visionabili a fondo news - di una nuova figure a tema Beastars, manga di Paru Itagaki che ha ispirato un anime in arrivo su Netflix, e dedicata al protagonista dell’opera, Legoshi.

Visto che attualmente si parla solo di un prototipo, purtroppo la statuina realizzata dai ragazzi di MegaHouse non ha ancora una data d’uscita o un prezzo, ma la società ha fatto sapere che novità a riguardo giungeranno a breve, probabilmente in concomitanza con l'arrivo dell'opera su Netflix. La serie debutterà in anteprima quest'ottobre sulla serie di programmi +Ultra di Fuji TV. Qui di seguito potete leggere la sinossi dell'opera:

"In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono tra di loro. Per gli adolescenti della Cherryton Academy, la vita scolastica è piena di speranza, romanticismo, sfiducia e difficoltà. Il personaggio principale è Legoshi il lupo, un membro del club di recitazione. Nonostante il suo aspetto minaccioso, egli ha un carattere molto gentile. Per quasi tutto il corso della sua vita è stato oggetto della paura e dell'odio degli altri animali, ma presto si ritroverà ad essere più coinvolto nella sua vita scolastica e nel suo rapporto con i compagni di classe, che condivideranno anche il loro carico di insicurezze, riuscendo a trasformare piano piano la sua esistenza".

Shinichi Matsumi (aiuto regista in Pom Poko, Porco Rosso, regista degli episodi di Rurouni Kenshin e Rage of Bahamut Genesis) è stato posto come director dell'opera presso lo Studio Orange (Land of the Lustrous, Dimension W). Nanami Higuchi si sta occupando della sceneggiatura (Little Witch Academia, Ninja Slayer From Animation) mentre Nao Ootsu (designer in Saga of Tanya the Evil e Banana Fish) sta lavorando al character design della produzione. Infine, Eiji Inomoto (Ghost in the Shell Arise) dirigerà la computer grafica e Satoru Kousaki (Monogatari Second Season) comporrà la colonna sonora. Inoltre, proprio nel corso di questi ultimi giorni, è stata pubblicata una nuova key visual dedicata all'opera.

Beastars è un apprezzato manga shōnen scritto e disegnato da Paru Itagaki e pubblicato in Giappone dal settembre 2016 sul settimanale Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten. La serie è ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi e civilizzati, in cui, nonostante la convivenza tra carnivori ed erbivori, vige ancora un certo pregiudizio nei confronti dei primi. Il protagonista della storia è il lupo Legoshi, uno studente dell'Istituto Cherryton. Il manga è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per i manga nel 2018. Beastars ha raggiunto 1.3 milioni di copie vendute nell'aprile 2018. Nel 2017, la serie è stata inclusa nella lista dei migliori manga per maschi del 2018 di Kono manga ga sugoi!, dopo The Promised Neverland.

Quanto è interessante?
3