Beastars e Beast Complex in una nuova collezione: le novità sui manga di Paru Itagaki

Beastars e Beast Complex in una nuova collezione: le novità sui manga di Paru Itagaki
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono passati diversi anni da quando Paru Itagaki esordì su Weekly Shonen Champion con Beast Complex. Quel manga vedeva degli animali antropomorfi come protagonisti e solo da quell'esperimento breve nacque uno dei fumetti più famosi degli ultimi anni, Beastars. Ora che quest'ultimo si è concluso, Itagaki è tornata su altri progetti.

Mentre porta avanti al serializzazione di Bota Bota, nuova serie su Manga Goraku, era però già risaputo che a gennaio 2021 Paru Itagaki si sarebbe cimentata nuovamente su Beast Complex. Con l'arrivo del primo numero dell'anno di Weekly Shonen Champion, vengono svelati nuovi dettagli su questa pubblicazione ma anche su Beastars che tornerà in versione volumi.

Innanzitutto, sono state presentate le nuove pagine a colori per l'esordio di Beast Complex. Il nuovo capitolo sarà il primo di una serie abbastanza breve e che sarà completata in altri 2 volumi. Conseguentemente, il manga di Itagaki sarà complessivamente composto da 3 tankobon. Questi saranno però venduti in un'edizione speciale insieme ai 22 volumi di Beastars, componendo una serie di 25 tankobon totali. Per l'occasione, la mangaka Itagaki ha disegnato un box unico che sarà disponibile insieme ai suoi fumetti ad aprile 2021, con l'illustrazione visibile nel tweet in basso.

La Itagaki sarà quindi parecchio attiva nei prossimi 3 mesi, portando avanti ben due serie contemporaneamente.