Beastars: il manga di Paru Itagaki raggiunge il climax, finale in vista?

Beastars: il manga di Paru Itagaki raggiunge il climax, finale in vista?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le ultime due uscite di Weekly Shonen Champion, la rivista di Akita Shonen in cui viene serializzato Beastars, hanno ufficialmente confermato che il manga è prossimo a raggiungere il climax, e che di conseguenza il finale è alle porte. Lo scorso gennaio, l'autrice Paru Itagaki aveva confermato che Beastars si sarebbe concluso molto presto.

L'ultimo numero della rivista ha pubblicato anche il capitolo numero 187 del manga, e considerando l'arrivo del climax, è possibile che l'opera si concluda poco dopo la distribuzione del numero 200. Oggi è anche il giorno d'uscita del Volume numero 20, in cui sono compresi i capitoli dal 170 al 178. Un nuovo Volume arriverà, presumibilmente, tra settembre e ottobre 2020.

Beastars si approccia dunque alla conclusione dopo poco più di 4 anni di serializzazione, periodo in cui ha ottenuto un Premio Manga Taisho, un Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per i manga, a riprova dell'incredibile lavoro svolto dall'autrice.

Vi ricordiamo che Beastars ha anche ricevuto un adattamento anime in 3DCG curato dai ragazzi di Studio Orange e attualmente disponibile su Netflix, con tanto di doppiaggio italiano. Una seconda stagione sarà distribuita nel gennaio del 2021.

E voi cosa ne pensate? State leggendo l'opera? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante!