Beastars: pubblicato un nuovo trailer dedicato all'anime

Beastars: pubblicato un nuovo trailer dedicato all'anime
di

Nel corso della giornata odierna, Toei Animation ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato a Beastars, anime in arrivo su Netflix e tratto dal manga di Paru Itagaki. Il trailer permette inoltre di ascoltare l'opening theme della produzione, realizzata da ALI e intitolata "Wild side".

Secondo quanto annunciato, l'opera - di cui recentemente era stato già pubblicato un altro trailer - animata debutterà in anteprima l'8 ottobre sulla serie di programmi+Ultra di Fuji TV. Qui di seguito potete leggere la sinossi dell'opera:

"In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono tra di loro. Per gli adolescenti della Cherryton Academy, la vita scolastica è piena di speranza, romanticismo, sfiducia e difficoltà. Il personaggio principale è Legoshi il lupo, un membro del club di recitazione. Nonostante il suo aspetto minaccioso, egli ha un carattere molto gentile. Per quasi tutto il corso della sua vita è stato oggetto della paura e dell'odio degli altri animali, ma presto si ritroverà ad essere più coinvolto nella sua vita scolastica e nel suo rapporto con i compagni di classe, che condivideranno anche il loro carico di insicurezze, riuscendo a trasformare piano piano la sua esistenza".

Shinichi Matsumi (aiuto regista in Pom Poko, Porco Rosso, regista degli episodi di Rurouni Kenshin e Rage of Bahamut Genesis) è stato posto come director dell'opera presso lo Studio Orange (Land of the Lustrous, Dimension W). Nanami Higuchi si sta occupando della sceneggiatura (Little Witch Academia, Ninja Slayer From Animation) mentre Nao Ootsu (designer in Saga of Tanya the Evil e Banana Fish) sta lavorando al character design della produzione. Infine, Eiji Inomoto (Ghost in the Shell Arise) dirigerà la computer grafica e Satoru Kousaki (Monogatari Second Season) comporrà la colonna sonora. Inoltre, nel corso di queste ultime settimane, è stata pubblicata una nuova key visual dedicata all'opera.

Beastars è un manga shōnen scritto e disegnato da Paru Itagaki e pubblicato in Giappone dal settembre 2016 sul settimanale Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten. La serie è ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi e civilizzati, in cui, nonostante la convivenza tra carnivori ed erbivori, vige ancora un certo pregiudizio nei confronti dei primi. Il manga è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per i manga nel 2018. Beastars ha raggiunto 1.3 milioni di copie vendute nell'aprile 2018. Nel 2017, la serie è stata inclusa nella lista dei migliori manga per maschi del 2018 di Kono manga ga sugoi!, dopo The Promised Neverland.