Beastars, la Stagione 3 dell'anime sarà l'ultima: la conferma ufficiale nel nuovo logo

Beastars, la Stagione 3 dell'anime sarà l'ultima: la conferma ufficiale nel nuovo logo
di

Una delle serie anime più apprezzate tra le numerose proposte del catalogo Netflix sta per giungere al termine. La Stagione 3 di Beastars segnerà l'epilogo dell'avventura del lupo grigio Legoshi e della coniglietta bianca nana Haru, come confermato dal logo ufficiale della serie.

I due protagonisti della serie anime tratta dal racconto di Paru Itagaki stanno per salutare i fan: la prossima serie andrà a chiudere in via definitiva il loro spettacolo. La conferma è recentemente arrivata sui social da parte di Orange: Anime Studio, lo studio d'animazione che si occupa dell'anime Netflix Original.

Presentando il nuovo logo per l'imminente terza stagione di Beastars, Studio Orange ha confermato che essa sarà anche l'ultima. Come vediamo dal tweet in calce all'articolo, infatti, il titolo dell'opera è accompagnato dalla dicitura Final Season. Dunque, esattamente come già avvenuto da diverso tempo per il manga, anche l'anime troverà un epilogo.

Beastars Final Season ha però fatto storcere il naso dei fan. La Stagione 1 dell'anime ha adattato i primi sei albi del manga, mentre la seconda stagione i successivi sei. Dunque, finora la serie ha trasposto 12 volumi su 22. Ciò vuol dire che la Final Season dovrà adattare gli ultimi dieci volumi. La preoccupazione è che gli eventi conclusivi, ben 97 capitoli, vengano condensati in soli dodici episodi. Ma sarà davvero così, oppure dobbiamo aspettarci una Stagione 3 in formato maxi?

Il pericolo di una debacle colossale è dietro l'angolo, e la community non può che essere impensierita da ciò. Secondo voi, finirà tutto nel peggiore dei modi oppure lo studio sceglierà in modo opportuno? Vi lasciamo all'ufficialità di Beastars Stagione 3 e all'ipotetica finestra di uscita della Final Season.