Beastars è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione

Beastars è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione
di

Pochi minuti fa è stato ufficialmente confermato che Beastars, la serie di Studio Orange tratta dal manga di Paru Itagaki, tornerà con una seconda stagione. L'anime si è concluso oggi dopo un primo cour composto da 12 episodi e visti i tempi di produzione, dovrebbe tornare indicativamente nel periodo compreso tra l'autunno 2020 e l'inverno 2021.

La notizia è stata confermata nel corso dell'ultima puntata, conclusasi con la breve scritta "Ci vediamo nella seconda stagione" visibile in calce. L'episodio 12 ha adattato i capitoli dal 44 al 47, e considerando che attualmente sono disponibili ben 17 Volumi e più di 150 capitoli totali, i ragazzi di Orange potrebbero addirittura pensare di lavorare su una nuova stagione con doppio cour.

Per chi non conoscesse l'opera, ricordiamo che la sinossi di Beastars recita quanto segue: "In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono tra di loro. Per gli adolescenti della Cherryton Academy, la vita scolastica è piena di speranza, romanticismo, sfiducia e difficoltà. Il personaggio principale è Legoshi il lupo, un membro del club di recitazione. Nonostante il suo aspetto minaccioso, egli ha un carattere molto gentile. Per quasi tutto il corso della sua vita è stato oggetto della paura e dell'odio degli altri animali, ma presto si ritroverà ad essere più coinvolto nella sua vita scolastica e nel suo rapporto con i compagni di classe, che condivideranno anche il loro carico di insicurezze, riuscendo a trasformare piano piano la sua esistenza".

La serie ha guadagnato il plauso del pubblico anche grazie alla sua opening, ritenuta una delle più creative di questo interessante 2019.

E voi cosa ne pensate? State aspettando quest'anime? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui non abbiate ancora avuto modo di recuperarla invece, vi ricordiamo che la prima stagione di Beastars arriverà su Netflix nel mese di gennaio.