Berserk 362: un passato ricco di fantasmi, morte e rimpianti

Berserk 362: un passato ricco di fantasmi, morte e rimpianti
di

Oggi 23 ottobre 2020 è stato pubblicato in Giappone - tenendo conto anche del fuso orario di differenza con l'Italia - il nuovo numero di Young Animal. La rivista seinen di casa Hakusensha aveva però annunciato che su questo numero sarebbe stato presente il capitolo 362 di Berserk. Dopo diversi mesi di pausa quindi il manga di Kentaro Miura torna.

I primi spoiler di Berserk 362 ci avevano già anticipato qualche immagine con crudezza e terrore. Il capitolo completo conferma le scene e si concentra sul passato del Cavaliere del Teschio, trasmesse a Gatsu grazie all'armatura del Berserker. Riprendendo dal capitolo precedente, Berserk 362 si intitola "fantasma" e vede il protagonista contorcersi di dolore.

Arriva anche Schierke che osserva la scena mentre alcune catene tentano di trattenere il corpo di Gatsu e l'armatura. Inizia così il viaggio nel passato del Cavaliere del Teschio e grazie ad esso assistiamo alla venuta della Mano di Dio, una però precedente a quella che conosciamo attualmente. Dei cinque componenti infatti conosciamo solo Void.

Intanto le catene di Gatsu si spezzano a causa delle memorie che risuonano in lui, mentre ci viene mostrata anche la scena di una donna che muore tra le braccia del Cavaliere del Teschio. A questo punto deve intervenire Schierke che ferma l'armatura e libera Gatsu. Quello è stato l'inizio della storia del Cavaliere che annuncia come quella sia stata la morte di un re e la nascita di un essere morto che vagabonda nella notte oscura.

19 pagine per Berserk 362 composte principalmente da disegni e che scorrono velocemente. Nel prossimo capitolo ne sapremo di più sul passato del Cavaliere del Teschio, della precedente Mano di Dio e delle lotte continue contro questi esseri?