Berserk 364, il capitolo completo: l'ultimo lavoro di Kentaro Miura in queste immagini

Berserk 364, il capitolo completo: l'ultimo lavoro di Kentaro Miura in queste immagini
di

A maggio abbiamo dovuto piangere Kentaro Miura, artista e mangaka di tanti manga, tra cui Berserk. Ciò ha inevitabilmente lanciato dubbi sul futuro del manga che potrebbe concludersi a breve. Infatti su Young Animal andrà in scena il capitolo 364, con Berserk in copertina sul prossimo numero della rivista di casa Hakusensha.

La casa editrice aveva dapprima pubblicato un'anteprima molto spoiler e poi in questi giorni i vari leaker hanno messo le mani su qualche pagina. Ora però arriva il capitolo 364 di Berserk completo nelle immagini che potete osservare in basso.

Si riparte lì da dove si era concluso lo scorso numero, con il cliffhanger di Berserk 363. Il bambino dai capelli neri è con Gatsu che si riunisce agli altri. Lascia poi le cure del bambino a Schierke e agli altri membri del gruppo, mentre lui si allontana. Il bambino dormirà nel letto con Caska, mentre all'esterno Gatsu si toglie l'armatura del Berserker. All'improvviso però il bambino spunta fuori dall'armatura e osserva il guerriero nero allenarsi con la sua Ammazzadraghi.

Gatsu tiene d'occhio il bambino e inizia a parlargli, accarezzandogli la testa. In quell'istante però Caska sogna il feto oscuro che aveva partorito e si risveglia all'improvviso, con il letto vuoto al suo fianco. Osserva fuori dalla finestra e nota Gatsu col bambino, correndo fuori. Gatsu inizia a parlare, ma all'improvviso si attiva una trasformazione, con i capelli del bambino che diventano da neri a bianchi. Il suo corpo cresce e nel finale rivela di essere Griffith, il cui volto è bagnato dalle lacrime.

Questo è l'ultimo lavoro di Kentaro Miura, a cui segue il lungo messaggio di Hakusensha sul futuro di Berserk.