Berserk 41 e Duranki 1, le nuove cover in anteprima: saranno le ultime?

Berserk 41 e Duranki 1, le nuove cover in anteprima: saranno le ultime?
di

L'addio di Kentaro Miura ha scosso il mondo dei manga. Il noto autore di Berserk se n'è andato all'improvviso a maggio, come un fulmine a ciel sereno, in una dichiarazione della casa editrice che i fan hanno faticato ad accettare. Un bottone amaro da mandare giù e che potrebbe segnare anche la fine del suo manga più iconico.

Kentaro Miura e lo Studio GAGA tra l'altro stavano portando il manga verso il finale, con Berserk 364 che avrebbe fatto da crocevia tra la vecchia e la nuova saga. Il finale con Griffith ha alzato l'attenzione e ha generato tante domande a cui, probabilmente, non si avrà mai risposta.

Dopo la pubblicazione in capitoli su Young Animal, tocca anche ai volumi: nel corso del prossimo mese arriverà nelle fumetterie giapponesi Berserk volume 41, probabilmente l'ultimo della serie a meno di decisioni impreviste da parte di Hakusensha e di Studio GAGA. Per ora la casa editrice ha mostrato l'anteprima di Berserk 41, con Gatsu, Caska e una luna piena che li illumina.

Per Duranki invece il destino è già scritto. L'ultima creatura di Kentaro Miura è da ritenersi conclusa e sarà pubblicata in un volume unico, con l'illustrazione di copertina identica alla pagina a colori del primo capitolo della serie. Entrambe le immagini sono disponibili in basso, in attesa delle versioni ad alta risoluzione.

Quanto è interessante?
4