Berserk, altra pausa per il manga a breve: ecco la data d'uscita del capitolo 369

Berserk, altra pausa per il manga a breve: ecco la data d'uscita del capitolo 369
di

Sotto la direzione di Kouji Mori, grande amico e stretto collaboratore di Kentaro Miura, Berserk ha potuto proseguire la sua serializzazione sulla rivista Young Animals! grazie anche al contributo dello Studio GAGA. Tuttavia, la prosecuzione del manga sul magazine non sembra ancora procedere spedita.

Ereditare un'opera complessa come quella del capolavoro di Miura non è un'impresa semplice. L'eredità di Kouji Mori deve infatti fare i conti con le aspettative della community e con il peso di un'opera senza tempo, di un vero e proprio cult della cultura giapponese. Tutti questi elementi contribuiscono dunque a rallentare la serializzazione che continua a procedere a piccoli passi ma lentamente verso la conclusione.

La rivista Young Animals! uscirà il prossimo 12 agosto insieme al capitolo 368, tuttavia i primi leak in rete del magazine hanno rivelato una spiacevole notizia: il capitolo 369 di Berserk non uscirà regolarmente tra due settimane. La rivista ha annunciato una breve pausa del manga che riprenderà così il 9 settembre, ovvero tra un mese esatto. Ovviamente le motivazioni non sono state riportate, tuttavia i lettori potranno ingannare l'attesa con il nuovo capitolo in uscita tra una manciata di giorni.

E voi, invece, cosa ne pensate della nuova pausa di Berserk? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.