Berserk, annunciata una nuova pausa: il manga non tornerà prima del 2021

Berserk, annunciata una nuova pausa: il manga non tornerà prima del 2021
di

L'ultimo numero del bisettimanale di Hakusensha "Young Animal" ha confermato che Berserk non tornerà nel prossimo numero della rivista, e che di conseguenza bisognerà attendere il 2021 prima di poter mettere mano sul nuovo capitolo. Il 2020 si chiude quindi con la pubblicazione di appena tre capitoli, uno in più di quelli distribuiti nel 2019.

Il capitolo 362 di Berserk, composto da appena 14 pagine, è stato uno dei più brevi in assoluto e ha svelato qualche informazione sul passato del Cavaliere del Teschio, alleato di Guts nella battaglia contro la Mano di Dio. Il prosieguo delle avventure del Guerriero Nero continua ad essere interessante e i capitoli presentano un'attenzione ai dettagli davvero minuziosa, anche se, purtroppo, il pacing della serie continua ad essere molto lento e il finale sembra ancora lontano.

Sin dal suo debutto nel lontano 1989, l'opera di Kentaro Miura ha pubblicato 310 capitoli nei primi vent'anni e appena 50 nell'ultima decade, passando dalla media di 15 capitoli l'anno del 1989/2010 a quella di circa 5 capitoli l'anno dell'ultimo decennio. In particolare, poi, appena dieci capitoli hanno visto la luce negli ultimi tre anni. Rimaniamo in attesa di informazioni sulla nuova uscita.

E voi cosa ne pensate? State seguendo Berserk? O ci avete rinunciato? Fatecelo sapere con un commento! Noi intanto vi lasciamo al nostro approfondimento pubblicato per i 30 anni della serie.