Le volte che Berserk è apparso in altri anime, manga e videogiochi

Le volte che Berserk è apparso in altri anime, manga e videogiochi
di

Kentaro Miura, autore di Berserk, ha scritto un'opera che tiene col fiato sospeso i lettori da diversi anni. È infatti dal 1989 che tengono banco sulla rivista seinen Young Animal di Hakusensha le avventure di Gatsu in quel mondo dark fantasy ricco di oscurità, sangue e sofferenza.

Ciò vuol dire che, considerati tutti i capitoli prodotti di Berserk in questi decenni di serializzazione, ci sono tanti fan cresciuti leggendo quest'opera. Per questo sono inevitabili alcuni rimandi in altri anime e manga. Ecco alcuni dei cameo che Berserk ha fatto, in un modo o nell'altro, in altri prodotti.

  • In Gintama capitolo 426 c'è una scena in cui Gintoki fa il cosplay di vari personaggi dicendo di avere una cosa troppo grande e troppo pesante nel suo sedere. Il riferimento è all'Ammazzadraghi di Gatsu, e infatti poi gli viene chiesto di smetterla con questa narrazione alla Berserk, cambiando poi in Cloud di Final Fantasy.
  • In Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon, quando Ryuu mostra a Bell una tomba, c'è una spada estremamente simile all'Ammazzadraghi piantata nel terreno.
  • Nell'episodio 11 di Hen Zemi, Kenji Meshiya si immagina con i panni del cavaliere nero di Berserk con tanto di armatura e spada enorme, urlando Berserker e con una bestia oscura alle spalle.
  • Nel videogioco Monster Hunter Freedom Unite c'è l'Ammazzadraghi appesa al muro delle armi.
  • In Freaks' Squeele capitolo 9, Xiong Mao evoca un'Ammazzadraghi per combattere.
  • C'è invece il Bejelit, il gioiello rosso di Griffith, in Panty & Stocking.
  • In Dragon's Dogma ci sono le armature di Gatsu e Griffith.
  • In Yakitake!! Japan, durante un ricordo di Monica Adenauer, c'è un samurai che in una foto impugna l'Ammazzadraghi.

Molti dei riferimenti a Berserk sono quindi dedicati all'enorme spadone usato da Gatsu per massacrare i suoi nemici. Ne avete visti altri di rimandi a Berserk in manga, anime e videogiochi?