Berserk: arriva il nendoroid di Gatsu, ecco la versione tenera del cavaliere nero

Berserk: arriva il nendoroid di Gatsu, ecco la versione tenera del cavaliere nero
di

Ci sono tanti personaggi iconici del mondo di anime e manga, molti dei quali sono stati oggetto di riproduzioni e merchandising di vario genere. Le statuette, anche a tema Berserk, prodotte nel tempo sono state tante. Ci sono però anche versioni molto diverse dal solito.

GoodSmileUS ha annunciato il debutto del nendoroid di Gatsu, il protagonista di Berserk. Il cavaliere nero che porta con sé la gigantesca spada Ammazzadraghi viene riprodotto in versione chibi, con uno sguardo molto più allegro e meno intimidatorio del solito. Le quattro foto del tweet in basso mostrano le caratteristiche di questa piccola figure con Gatsu chibi, che sorride, sogghigna, ha un volto impassibile oppure è pronto per usare le sue armi, che sia la sua gigantesca spada o il braccio meccanico con tanti segreti celati.

Gatsu è non solo il protagonista di Berserk, ma è uno dei personaggi più iconici e complessi del mondo dei manga. Creato da Kentaro Miura, Gatsu è il protagonista indomito di questa saga dark fantasy, e la sua storia di vendetta e redenzione continua ancora oggi con le ultime vicende di Berserk. Sempre iracondo e tendente alla battaglia, sotto la sua scorza di violenza e rabbia, Gatsu è un individuo tormentato che cerca la sua umanità perduta. Il suo obiettivo rimane però il massacro di Griffith, il membro della Mano di Dio che ha completamente distrutto ciò che aveva costruito, uccidendo tutti i suoi vecchi compagni e violentando Caska.

Se preferite il protagonista arrabbiato e al massimo della sua pericolosità, ecco una statuetta di Gatsu con armatura nera da quasi 500 euro.