Berserk, come sarebbe il capitolo finale? Un fan immagina la conclusione col 365

Berserk, come sarebbe il capitolo finale? Un fan immagina la conclusione col 365
di

Il capitolo 364 di Berserk è stato l'ultimo disegnato da Kentaro Miura. Il mangaka purtroppo è deceduto a maggio 2021, lasciando incompleta la sua storia più famosa e che ha affascinato tutto il mondo, dando grande lustro al genere dark fantasy. Purtroppo non sapremo mai come finirà la storia di Gatsu e degli altri personaggi.

Tutto ciò che resta è immaginare a proprio modo l'ultima saga, quella che sarebbe probabilmente arrivata dopo l'isola degli elfi. Anche se Berserk ha forse chiuso la propria serializzazione ufficiale, c'è chi cerca di portarlo avanti a proprio modo, proprio per provare a immaginarsi una chiusura appropriata per l'epico racconto di Miura.

Tra i tanti, Theoberserks ha deciso di cimentarsi nell'illustrazione di Berserk capitolo 365 che sarebbe stato anche l'ultimo della storia, almeno nella visione dell'illustratore. Secondo il fan, che ha deciso di comprimere tutto in un solo capitolo, Caska prenderebbe parte al combattimento che coinvolgerebbe, oltre Gatsu, anche Zodd e il Cavaliere del Teschio, in un tripudio di attacchi, di sangue e di lotta.

Gatsu dovrebbe però affrontare anche l'ira funesta dell'armatura del Berserker. In calce potete vedere alcuni estratti provenienti dalla pagina Twitter di Theoberserks che sta continuando a disegnare questa storia, che ormai ha superato le 20 pagine. Un altro fan aveva invece immaginato lo scontro finale tra Gatsu e Grifis.