Berserk, cosa accadrà dopo il capitolo 364? Arriva la "non risposta" del publisher

Berserk, cosa accadrà dopo il capitolo 364? Arriva la 'non risposta' del publisher
di

La recente scomparsa di Kentaro Miura ha lasciato un grosso punto interrogativo nella community: la sua opera più rappresentativa continuerà oppure è giunta al termine, insieme al suo autore? Una risposta, non proprio chiara, è stata fornita dal publisher di Berserk.

Nonostante la tragica, prematura morte di Miura, Berserk andrà avanti, almeno per un altro capitolo. Il 364, infatti, che è recentemente apparso sulla copertina della rivista Young Animal, è l'ultimo scritto dall'autore prima della sua dipartita. Ma cosa succederà in seguito? Per fare più chiarezza sul futuro dell'opera, il publisher ha lasciato un messaggio al fandom.

Il messaggio al pubblico, che trovate nel tweet in calce all'articolo, esordisce con un ringraziamento ai lettori, che con perseveranza continuano a supportare Berserk. Come già noto, il capitolo 364 è ufficialmente l'ultimo realizzato dal compianto Kentaro Miura. La pubblicazione, però, è stata possibile solamente grazie al sostegno e al contributo dello staff di Studio Gaga, che negli anni ha lavorato fianco a fianco con il maestro.

Il volume 41 di Berserk, in uscita a dicembre, sarà un memoriale speciale a Kentaro Miura. Il suo inchiostro sarà utilizzato per la realizzazione della cover, così da trasmettere ai lettori tutta la sua passione.

Negli ultimi passaggi del comunicato arriva però la nota dolente. Stando alle parole del publisher, al momento non è ancora stata presa una decisione sul futuro di Berserk. Young Animal, promette però che qualsivoglia decisione verrà presa nel rispetto di Miura e del suo pensiero.

Il futuro di Berserk è ancora dunque incerto. Secondo voi, l'opera proseguirà per mano di Studio Gaga oppure giungerà al termine con l'uscita del 41esimo volume?

Quanto è interessante?
7