Berserk: ecco la data del ritorno del manga di Kentaro Miura

Berserk: ecco la data del ritorno del manga di Kentaro Miura
di

Sembrano passati secoli dall'uscita del capitolo 357 di Berserk. Durante lo scorso anno l'autore sembrava aver trovato una certa cadenza periodica di uscita, poi disattesa però nel corso del 2018 e in questa prima fase di 2019. Tuttavia, sembra che Kentaro Miura abbia deciso di non far attendere ulteriormente i suoi fan.

Dopo una pausa di oltre sei mesi, il capolavoro fumettistico di Kentaro Miura, Berserk, sta per fare il suo ritorno sulle pagine della rivista Young Animal. Il contenitore di manga seinen di Hakusensha ha infatti annunciato che la storia di Gatsu e Caska farà il suo ritorno nel numero 9-10 della rivista. La data ufficiale che quindi i fan aspettavano da tanto tempo è il 26 aprile, poco più di due settimane.

Il capitolo contenuto in quel numero sarà il 358 e vedrà quindi la conclusione della battaglia di Griffith contro i giganti e le altre creature demoniache che abitano il mondo di Berserk. Intanto, la serie ha anche ottenuto una pubblicità girata in live-action per promuovere il quarantesimo tankobon. Il capitolo 358 che uscirà prossimamente segnerà l'inizio del nuovo volume, il 41, e probabilmente una nuova fase della storia.

Berserk è un manga scritto e disegnato da Kentaro Miura, in pubblicazione dal 1989 su Young Animal. Nel corso di questi trent'anni, la serie ha ottenuto tantissimi fan in tutto il mondo, così come diversi adattamenti in serie anime e lungometraggi.

Quanto è interessante?
8