Berserk: nuovi dettagli sul finale nell'intervista tra Kentaro Miura ed Eiichiro Oda

Berserk: nuovi dettagli sul finale nell'intervista tra Kentaro Miura ed Eiichiro Oda
di

Il capitolo 364 di Berserk riporta la parola "fine" sull'ultima tavola. Non è ancora chiaro se si tratta effettivamente dell'ultimo contatto con il pericoloso, oscuro, straordinario mondo creato da Kentaro Miura, che aveva già pensato alla conclusione, come specificato nell'intervista resa pubblica alla grande mostra commemorativa di Tokyo.

Sono stati diversi i pensieri del maestro e le idee espresse da altri mangaka a lui vicini emersi negli ultimi mesi, e mentre i lettori e gli appassionati aspettano di sapere cosa ne sarà del lascito di un'opera così rilevante nel panorama mondiale, non solo per quanto riguarda la sfera fumettistica, ma anche altri media, profondamente influenzati da quell'immaginario così unico.

Un utente, SandmanAP, ha pubblicato sui social il riassunto dell'intervista-incontro tra Kentaro Miura ed Eiichiro Oda, autore della serie ONE PIECE, in cui il maestro sembrava aver già stabilito delle tappe precise da rispettare prima di giungere alla conclusione del viaggio di Gatsu. Stando a quanto riportato dal post, che trovate in calce, in quel periodo la storia di Berserk si trovata al 60-80%, e il protagonista avrebbe dovuto affrontare Grifis ancora diverse volte, per quanto non venga specificato il numero preciso.

Inoltre, un evento spartiacque molto rivelante sarebbe stata la separazione da Shilke e Farnese dopo la conclusione dell'arco narrativo ambientato ad Elfheim, il che avrebbe lasciato spazio ad una nuova fase narrativa, dove sarebbe stata approfondita l'enigmatica figura del Cavaliere del Teschio, una delle creature più antiche dell'universo creato da Miura.

Per concludere vi lasciamo alle reazioni dei fan all'ultimo capitolo di Berserk.