Berserk: tutti gli easter egg dedicati al manga di Miura apparsi nei trailer di Elden Ring

Berserk: tutti gli easter egg dedicati al manga di Miura apparsi nei trailer di Elden Ring
di

Gli universi narrativi ideati da FromSoftware che hanno preso forma nei celebri videogiochi di successo Demon's Souls, Dark Souls, Bloodborne e Sekiro contengono molteplici riferimenti a Berserk, capolavoro del compianto Kentaro Miura, e Hidetaka Miyazaki ancora una volta è tornato ad omaggiare il maestro nella sua ultima opera Elden Ring.

Nel corso degli scorsi mesi sono stati diversi i materiali diffusi, tra video, leak e immagini promozionali e la community di appassionati di entrambi gli universi hanno notato molti easter egg piuttosto interessanti. Specialmente dopo la pubblicazione dei 15 minuti di gameplay di Elden Ring, del 4 novembre 2021, diversi utenti hanno postato sui social le immagini comparative che trovate in calce alla notizia.

La prima, notata da @PrimeNostalgia, riguarda la misteriosa figura femminile che in un pezzo del video si avvicina al tarnished rivelando il suo volto, dove l'occhio sinistro appare chiuso da un singolare tatuaggio. Non è noto ancora se la donna sia in verità orba, ma il riferimento a Gatsu di Berserk potrebbe apparire comunque forzato. Il fan @AesirAesthetics ha invece evidenziato una somiglianza impressionante tra l'elmo della ragazza apparsa in uno dei primi trailer del gioco, e quello indossato sul campo di battaglia da Farnese.

Altro riferimento è il cavaliere-lupo che appare nel trailer, con un design che richiama esplicitamente l'armatura di Gatsu stesso, e la posa assunta dal protagonista nella cover del volume 28. Per ultimo troviamo invece un parallelo tra l'Albero Spirale ideato da Miura, e l'Albero Dorato, considerato ormai un simbolo della campagna promozionale di Elden Ring. E voi avete notato altri dettagli? Ditecelo nei commenti.

Per concludere ricordiamo che lo speciale artbook di Berserk non è più un'esclusiva della mostra organizzata a Tokyo, e vi lasciamo ad altre curiosità del mondo di Elden Ring.