Berserk: Gatsu diventa un Jojo in questa fan art di Busgogo

Berserk: Gatsu diventa un Jojo in questa fan art di Busgogo
di

Le Bizzarre Avventure di Jojo sono uno dei manga più famosi di sempre. Disegnato da Hirohiko Araki, nel corso del tempo ha cambiato decisamente stile, passando da quello tipico degli anni '80, orientato principalmente su personaggi maschili enormi fisicamente, a uno molto più sui generis. Come sarebbe quel tratto applicato a un manga come Berserk?

Lo stile di Kentaro Miura, estremamente dettagliato specie nelle fasi finali di Berserk, è nettamente diverso da quello di Hirohiko Araki. Gatsu quindi ha dei tratti che lo distinguono decisamente dai Jojo. Ma il fan Busgogo ha deciso di usare lo stile del mangaka bizzarro per ridisegnare il protagonitsa di Berserk, Gatsu.

In basso possiamo osservare il risultato ottenuto. Gatsu ha mantenuto i suoi tratti distintivi come l'occhio chiuso, le varie cicatrici sul corpo e i capelli neri con un ciuffo bianco. Il tutto ovviamente è stato ripreso con il tratto di Hirohiko Araki, come si nota in particolare nelle linee dei capelli e la forma del naso e del viso, oltre che per la pulizia maggiore dei dettagli.

Postato nel subReddit di Jojo, questa fan art che unisce il mondo di Hirohiko Araki a quello creato da Kentaro Miura è diventato velocemente molto apprezzato dal pubblico del forum. Un altro fan ha invece dedicato un altro genere di omaggio a Miura e alla sua opera. Purtroppo difficilmente vedremo altri capitoli di Berserk in futuro a causa del decesso dell'autore.