Berserk: Gatsu è sanguinario e spietato nella nuova fan art

Berserk: Gatsu è sanguinario e spietato nella nuova fan art
di

Berserk è nuovamente in pausa e ciò ci porta ad allontanarci da quel finale dove verosimilmente il protagonista Guts affronterà il nemico storico Griffith. Ma un giorno questa scena arriverà, e forse vedremo il ragazzo nato e cresciuto tra la morte ergersi sopra il candido corpo esangue del suo ex amico e comandante.

Sarà una scena fortissima e probabilmente diventerà immediatamente tra le più memorabili della storia dei manga, semmai arriverà. Intanto un fan ha deciso di mostrarci una scena simile, con il protagonista di Berserk al centro di un nuovo ed ennesimo spargimento di sangue.

Il fan tedesco Daniel Eichenger ha realizzato un'illustrazione in bianco e nero che è diventata subito popolare nei subReddit Manga e Berserk. Vediamo in basso Guts con l'armatura del Berserk e le sue sembianze aggressive e spaventose, mentre nella mano destra regge un'Ammazzadraghi scheggiata e anche spezzata, probabilmente a simbolo di un duro combattimento che ha portato al limite arma e possessore.

Sotto il suo piede ci sono resti di viscere e intestini avvolti, con un cadavere forse di un umano forse di un mostro, mentre alle spalle sembra esserci un grosso lago di sangue. La scelta monocromatica incrementa ancora l'inquietudine e il terrore espressi da queste scene a tema Berserk. Dedicato all'antagonista c'è invece un cosplay di Griffith.