Berserk: Gatsu e la sua terrificante armatura nel cosplay di Berserikprops

Berserk: Gatsu e la sua terrificante armatura nel cosplay di Berserikprops
di

Anche se l'opera va a rilento, ormai Berserk è diventato un'icona nel mondo dei manga. Da tanti anni vediamo Gatsu combattere nelle pagine disegnate da Kentaro Miura e il suo staff. La ferocia del protagonista, il suo enorme spadone Ammazzadraghi, il braccio prostetico con tanto di balestra e infine una delle ultime aggiunte, l'armatura.

L'armatura del Berserker è diventata contemporaneamente una delle difese ma anche una delle armi principali di Gatsu in Berserk. Nonostante i forti contraccolpi sul fisico del protagonista, ormai questa placca di ferro magico è fondamentale per Gatsu. Mentre il manga sembra voler anticipare una rivelazione a breve dei suoi segreti con il capitolo 362 di Berserk, la vediamo nel mondo reale con la realizzazione di Berserikprops.

Il cosplayer ha infatti postato su Instagram la sua foto col cosplay di Gatsu mentre indossa l'armatura del Berserker e ha pronta l'Ammazzadraghi tra le sue mani. La foto in basso dimostra il lavoro effettuato, mostrando l'armatura con la tipica testa da lupo e gli occhi rossi, mentre il resto del corpo è protetto tra guanti, spalliere, pettorale e quant'altro. Inoltre la spada, considerata la prospettiva, sembra davvero enorme come quella vista nel manga di Berserk.

Anche un altro cosplayer si è dedicato a Gatsu in armatura con un cosplay.