Berserk incontra Jojo: un fan immagina Gatsu con lo stile di Araki

Berserk incontra Jojo: un fan immagina Gatsu con lo stile di Araki
di

La conferma della continuazione di Berserk ha sorpreso molti appassionati. La lunga assenza di notizie è stata interrotta dalla casa editrice Hakusensha, e da un profondo e toccante messaggio di Young Animal e Kouji Mori. L’avventura di Gatsu riprenderà a fine giugno, e per celebrare questo ritorno un fan ha immaginato un inaspettato crossover.

L’utente arklight_blue pubblica regolarmente delle illustrazioni dedicate all’universo di Le Bizzarre Avventure di Jojo, opera ideata da Hirohiko Araki 35 anni fa strutturata attorno alle storie generazionali della famiglia Joestar. Rispettando la sua produzione, e una certa fedeltà con lo stile di Araki stesso, l’artista ha voluto ritrarre Gatsu, nella sua magnifica Armatura del Berserker, nell’originale artwork che potete vedere in calce.

Allontanandosi dal tratto sporco e più realistico di Miura, Gatsu si trasforma in un personaggio perfettamente in linea con i tratti somatici degli altri Jojo, e la sua preziosa corazza, solitamente caratterizzata dal colore nero, è diventata dorata. Al suo fianco, sebbene sia coperta dal protagonsita, si nota anche la gigantesca Ammazzadraghi. Fateci sapere cosa ne pensate di questo interessante crossover tra Berserk e Jojo nei commenti.

Per concludere ricordiamo che l'autore di Tokyo Ghoul ha dedicato un disegno alla serie, e vi lasciamo alle reazioni dei fan per il ritorno di Berserk.