Berserk: Kentaro Miura annuncia che la serie sta per raggiungere il suo climax

Berserk: Kentaro Miura annuncia che la serie sta per raggiungere il suo climax
di

Pare proprio che la storia di Guts, Casca e Griffith non sia troppo lontana dalla conclusione. Il manga di Berserk è stato in pausa per diverso tempo, tuttavia Miura è ora deciso a velocizzare la serializzazione, annunciando che la serie è vicina al suo climax.

L'utente Twitter Nibellion ha condiviso le parole rilasciate dall'autore in occasione di un'intervista sostenuta nelle ultime ore, in cui afferma che Berserk "è nelle sue fasi finali e che dopo l'arco narrativo corrente si verificheranno diversi fatti sconvolgenti".

La storia attualmente in corso vede Guts e il suo team nel tentativo di riportare Casca alla ragione, dato che versa in uno stato di follia. Nella visita alla casa degli elfi sono riusciti a far rinsavire la ragazza, tuttavia le memorie conturbanti dell'Eclissi si sono risvegliate, il che potrebbe significare che non sia ancora guarita del tutto.

I fan non vedono l'ora di scoprire quali eventi sorprendenti li aspetteranno da qui in poi, e se davvero Kentaro Miura terrà fede alla sua promessa di dare una sferzata alla sua pubblicazione. Le lunghe pause che si è concesso potrebbero essere servite a strutturare in maniera ottimale i prossimi sviluppi della storia, ma questo lo appureremo solamente in un secondo momento.

Nel capitolo 359 c'è stato un attesissimo ritorno, e la reazione di Guts è stata un vero colpo al cuore.