Berserk, Kentaro Miura dichiara: "Niente più ritardi, velocizzeremo la serializzazione"

Berserk, Kentaro Miura dichiara: 'Niente più ritardi, velocizzeremo la serializzazione'
di

Berserk, il famosissimo manga di Kentaro Miura, non è certo nuovo a lunghi periodi di pausa, sopportati più volte dai fan nel corso dei circa trent'anni di pubblicazioni. L'autore tuttavia, ha recentemente dichiarato durante un'intervista per Comic Natalie che la serializzazione del manga si velocizzerà sino alla conclusione dell'opera.

L'affermazione dell'autore è stata condivisa dal sito web giapponese su tutti i profili social, e successivamente tradotta in inglese dal profilo Twitter @MangaMogura. Potete dare un'occhiata all'estratto in calce all'articolo.

Secondo quanto dichiarato da Miura, il manga dovrebbe iniziare a uscire con una cadenza più definita grazie all'aiuto dei suoi assistenti, ormai in grado di replicare appieno il suo stile di disegno. Durante l'intervista il mangaka si è scusato con i fan per i frequenti stop dell'opera, che dovrebbe dunque proseguire senza grosse interruzioni sino all'epica battaglia finale tra Guts e Griffith.

Recentemente i fan si erano detti preoccupati vista l'uscita di Duranki, la nuova serie curata da Miura. Durante un'intervista però, l'autore ha affermato che la sua nuova opera non influenzerà in nessun modo il cammino di Berserk.

Berserk è un fumetto pubblicato per la prima volta nel lontano 1989 e conta attualmente quasi 400 capitoli e 40 tankobon disponibili. L'ultima uscita, il capitolo 359, è disponibile dallo scorso 23 agosto.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nel riquadro sottostante.