Berserk: da Mashima a Okubo, tutti i messaggi dei mangaka dedicati al maestro Miura

Berserk: da Mashima a Okubo, tutti i messaggi dei mangaka dedicati al maestro Miura
di

La perdita di un artista come Kentaro Miura, morto il 6 maggio all'età di 54 anni a causa di una dissezione aortica acuta, ha duramente colpito l'intera industria dei manga e degli anime, tra cui anche moltissimi autori, profondamente influenzati da Berserk, e che hanno voluto ringraziare il maestro con alcuni messaggi sui social.

L'incredibile passione mostrata dalla community mondiale nei confronti di un'opera importante come Berserk ha portato anche numerosi mangaka a commentare la dipartita di Miura, come potete vedere dai diversi post riportati in fondo alla pagina. "Berserk mi ha tenuto giovane. Nonostante la mia età, avevo le vertigini ogni volta che andavo a comprare un nuovo volume nel giorno d'uscita. Ora sono stordito e distrutto. Che Miura-sensei possa riposare in pace." con queste parole Hiro Mashima, autore di Fairy Tail ed Edens Zero, ha voluto dire addio al maestro.

Devastato dalla notizia è stato anche Rei Hiroe, conosciuto principalmente per Black Lagoon, così come Ken Akamatsu di Love Hina, e Atsushi Okubo, creatore di Soul Eater e Fire Force, che nel suo messaggio ha ricordato di essersi recato ad un evento a Shibuya mentre frequentava il liceo proprio per incontrare Miura. Tra i moltissimi messaggi pubblicati risalta anche quello della pagina ufficiale di Dark Horse Comics, casa editrice statunitense che ha pubblicato una straordinaria edizione di Berserk.

Ricordiamo che in un'intervista Miura aveva parlato del finale di Berserk, e vi lasciamo scoprire le altre opere create dal maestro.