Berserk: piani per un nuovo anime da parte di Netflix?

Berserk: piani per un nuovo anime da parte di Netflix?
di

Netflix non è nuovo nel portare nuovi prodotti provenienti dalla terra del Sol Levante sulla sua piattaforma. Alcuni risultano apprezzati, mentre altri risultano poco apprezzati e molto criticati. A causa di un sondaggio che ha coinvolto Berserk, il famoso manga di Kentaro Miura, i fan non sanno ancora bene cosa aspettarsi.

Dopo Devilman: Crybaby e Castlevania di quest'anno, Netflix sembra essere pronto a portare un nuovo anime brutale e sanguinolento: Berserk, serie manga che ha già ricevuto nel corso degli anni diversi adattamenti animati sia per la TV che per il cinema. La causa di questa ipotesi è da ricercare in un tweet che vedete in calce, frutto di due sondaggi portati avanti sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter. L'account spiega che entrambi i sondaggi, che hanno visto 'affrontarsi' il Guts di Berserk e il Guts di Kill la Kill, ha prevalso entrambe le volte lo spadaccino con il 67% dei voti a favore.

Adi Shankar, produttore di Castlevania, aveva dopotutto già affermato di essere interessato al manga di Miura, constatando che "Berserk deve tornare. Se qualcuno con una buona reputazione riesce ad ottenere per me i diritti, porterò un'atmosfera 2D da disegno a mano che lo renderebbe molto vicino al manga, perché i bei disegni ultra dettagliati di Kentaro Miura nel manga sono un vero capolavoro". Dopo ha aggiunto anche che "non deve essere un altro Golden Arc", riferendosi al periodo dell'infanzia di Guts già affrontato spesso negli anime tratti da Berserk. Queste dichiarazioni sono arrivate poco tempo fa, facendo pensare a più di una coincidenza per le tempistiche scelte da Netflix nel proporre questo sondaggio. Che ci sia dietro molto di più?