Berserk, ricorre l'anniversario della morte di Miura: ecco le celebrazioni dei fan

Berserk, ricorre l'anniversario della morte di Miura: ecco le celebrazioni dei fan
di

Il 6 maggio 2021 ci lasciava, all'età di 54 anni, Kentaro Miura. Conosciuto principalmente per aver dato vita a Berserk, opera manga iniziata nel 1989 e che purtroppo non vedrà mai una conclusione, Miura ha saputo conquistare il cuore di tantissimi fan in tutto il mondo grazie al suo stile di disegno inconfondibile e ai suoi personaggi.

Berserk, che vede protagonista il personaggio di Gatsu in un mondo oscuro, è considerato da molti il miglior manga di sempre. La conclusione della storia, avvenuta con il capitolo 364 pubblicato dopo la morte di Miura, non ha effettivamente chiuso il cerchio, visto che il mangaka contava di poter continuare la pubblicazione dei capitoli ancora per un po'.

A un anno dalla sua scomparsa, i fan hanno celebrato Kentaro Miura sul web, ognuno a modo suo. Su Twitter stanno letteralmente spopolando le più belle illustrazioni di Berserk realizzate dal maestro, oltre alle fan art accompagnate dalle citazioni più famose dell'autore relative alla vita e a come affrontarla. Un'opera profonda, Berserk, in cui Miura ha messo tutto sé stesso e la sua visione dell'esistenza, che ha senza dubbio ispirato molti altri mangaka nella loro carriera.

In calce alla notizia vi lasciamo i tributi dei fan al maestro Kentaro Miura, e vi invitiamo a leggere la Lore di Berserk e il nostro articolo in memoria di Kentaro Miura.