Berserk ritorna, come l'hanno presa i fan? Tutte le reaction in rete

Berserk ritorna, come l'hanno presa i fan? Tutte le reaction in rete
di

La morte di Kentaro Miura ha segnato un vuoto importante per molti, anche per chi non lo conosceva. Il mangaka si mostrava al mondo tramite Berserk, il manga dark fantasy più famoso al mondo e che ha letteralmente scritto pagine importanti del mondo fumettistico nipponico. Il decesso dell'autore significava anche lo stop del manga.

Questo fino al momento in cui, poche ore fa, Hakusensha non ha deciso di annunciare il ritorno di Berserk con Studio GAGA ai disegni e Kouji Mori alla supervisione dell'opera. Un gruppo di autori sicuramente inedito e che potrà andare avanti grazie agli appunti lasciati da Miura e soprattutto ai tanti racconti e idee che il mangaka aveva condiviso con il suo collega e amico fraterno Kouji Mori.

Ma come l'hanno presa i fan di Berserk in rete sul ritorno del manga? Su Twitter inutile dire che si sono catapultate tante persone di tutto il mondo che hanno condiviso il loro parere su questa scelta. Tralasciando chi menziona la coincidenza di ritorni tra Berserk e Hunter x Hunter, in tantissimi sono contenti che l'eredità di Kentaro Miura non venga gettata alle ortiche ma che venga proseguita fino alla fine. L'incredulità è ancora tanta ma c'è già chi non vede l'ora, lanciando il countdown al prossimo capitolo.

E per Berserk 365 c'è già una pagina d'anteprima inquietante pubblicata su Young Animal.