Berserk: la serie animata approda su Amazon Prime Video

Berserk: la serie animata approda su Amazon Prime Video
di

Berserk fa parte di quella ristretta cerchia di opere immortali che andrebbero viste almeno una volta nella vita di ogni appassionato. Se non avete mai dato una possibilità alla serie animata tratta dal manga di Kentaro Miura, Amazon Prime Video vi concede la chance di porre rimedio a questa grave pecca.

Il ritorno di Berserk in Italia era stato già preannunciato da Yamato Video. "Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati compare un misterioso guerriero armato di un'enorme spada: il suo nome è Guts e reca sul proprio corpo un segno maledetto che ne fa il bersaglio di continui attacchi da parte di demoni. Guts si trova nelle Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio", recita la sinossi presente su Amazon Prime Video.

I venticinque episodi dell'anime, ognuno della durata di circa 24 minuti, esplorano gli anfratti più profondi della natura umana in una storia che mixa elementi horror al genere fantasy. Le tematiche principali di Berserk sono il libero arbitrio, la violenza, il destino e il male. Un'opera immancabile nella collezione di un vero appassionato. Un misterioso annuncio potrebbe nascondere un remake in CG di Berserk.

Quanto è interessante?
3