Da Berserk a Tokyo Ghoul: quale anime merita maggiormente un reboot? Le risposte dei fan

Da Berserk a Tokyo Ghoul: quale anime merita maggiormente un reboot? Le risposte dei fan
di

Se doveste sceglierne uno solo, quale anime direste che merita maggiormente un reboot? Questa domanda, posta da un celebre utente Twitter ai suoi follower, ha scatenato un vero e proprio dibattito in rete a cui hanno preso parte centinaia di persone. Le serie meritevoli di un nuovo adattamento del resto sono tante, ma cosa avranno scelto i fan occidentali?

In calce potete dare un'occhiata al post originale di @hulkgamerxx, che solo poche settimane fa era diventato virale sul web dopo aver richiesto a gran voce un nuovo adattamento anime di Tokyo Ghoul. Tra le serie più citate dei fan comunque non troviamo solo il dark fantasy di Sui Ishida, ma anche opere estremamente più recenti come The Promised Neverland e Black Clover.

Secondo i fan occidentali, comunque, pare che le serie più meritevoli siano Berserk e Classroom of the Elite, due opere di grande successo che purtroppo non sono riuscite ad esprimere tutto il potenziale delle controparti cartacee. Berserk ha ricevuto un primo adattamento anime nel 1997 e poi un rifacimento tra 2012 e 2013, con la trilogia cinematografica dell'epoca d'oro. Purtroppo il sequel in CGI è stato completamente stroncato dai fan, e da allora gli appassionati attendono con ansia un nuovo adattamento. Per Classroom of the Elite invece la situazione è stata diversa, con una prima stagione ottima ma troppo distante dall'opera originale, e quindi non rinnovata per volontà dell'autore Shogo Kinugasa.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere quale anime vorreste rivedere sotto una nuova luce, e quale studio scegliereste per la produzione!