Berserk, Vinland Saga e Vagabond con lo stile di Van Gogh: tre fan art con i protagonisti

Berserk, Vinland Saga e Vagabond con lo stile di Van Gogh: tre fan art con i protagonisti
di

Vincent van Gogh è considerato uno dei più grandi pittori della storia dell'arte. Tra le sue opere più famose vi è "Notte stellata", dipinta nel 1889. Questo capolavoro rappresenta un cielo notturno in cui si ergono cipressi scuri e una luna brillante, circondata da un turbine di stelle.

L'uso particolare del colore e il movimento inquietante delle pennellate creano un'atmosfera di intensa bellezza e mistero. Una scena che non ha niente a che fare con il mondo dei manga, almeno secondo la mente di molti. Eppure qualche artista che pensa fuori dagli schemi e riesce a unire vari stili solitamente riesce ad apparire in rete, ritagliandosi un piccolo spazio.

Il fan Mr_brightside è proprio uno di questi: con una propria pagina Instagram, ha proposto alcuni disegni che vedono l'unione dello stile di Van Gogh con Gatsu di Berserk, Thorfinn di Vinland Saga e Miyamoto Musashi di Vagbaond. Tre seinen molto amati che diventano ancora più particolari grazie alla fusione dello sfondo: se i protagonisti rimangono disegnati con lo stile dell'autore originale, tutto il resto viene invece toccato.

Berserk, Vinland Saga e Vagabond sono opere che hanno lasciato un segno nel campo dei manga. Ognuna di queste opere si distingue per il suo stile unico, la sua narrazione coinvolgente e i temi profondi che affronta. Sono opere che continuano a ispirare e ad appassionare il pubblico, dimostrando l'importanza dell'arte e della narrativa nella nostra società.

Vi è piaciuta questa scelta di unire Van Gogh ai manga? Intanto Koji Mori parla di Berserk e del suo proseguimento, con il comparto artistico stavolta affidato a studio GAGA, storici assistenti di Kentaro Miura.