Beyblade X: la quarta generazione delle trottole è stata annunciata con un trailer

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Popolarissimo in Italia a inizio anni 2000 grazie alla serie animata trasmessa da Mediaset e al vasto assortimento di merch, Beyblade sta per tornare. Takara Tomy ha infatti annunciato un progetto speciale che inaugurerà la quarta generazione del franchise.

Le origini di Beyblade risalgono al 1999, ma è solo nel 2003 che la serie anime arriva sul palinsesto televisivo di Italia 1. In breve l'anime divenne il preferito dai ragazzi di quegli anni, i quali vista la popolarità della serie potevano anche acquistare le riproduzioni delle trottole in qualsiasi punto vendita.

Mentre il progetto Beyblade Burst giunge al culmine con l'ormai prossima trasmissione della settima stagione QuadStrike, Takara Tomy rivela il futuro del franchise. A proposito, avete già letto la nostra recensione di Beyblade Burst?

Attraverso un filmato promozionale è stato annunciato Beyblade X, presentato come un progetto che lancerà la quarta generazione del franchise, dopo l'originale Beyblade, Metal Fusion e Burst, e che uscirà nell'estate del 2023 per festeggiare i 25 anni dell'opera.

Oltre all'annuncio di questo progetto, che non è ancora chiaro se culminerà con un nuovo anime, è stato anche ufficialmente indetto il Beyblade Day, che si festeggerà ogni 21 marzo in Giappone. Chiarimenti sul misterioso Beyblade X arriveranno nel corso delle prossime settimane.