Le Bizzarre Avventure di JoJo: l'autore rivela quale sarebbe il suo stand

Le Bizzarre Avventure di JoJo: l'autore rivela quale sarebbe il suo stand
di

La recente presenza di Hirohiko Araki al Lucca Comics & Games ha svelato quello che è il processo creativo del celebre autore giapponese. Inoltre come potete leggere nella nostra intervista all'autore de Le Bizzarre Avventure di JoJo, Araki si è lasciato andare scherzando con il pubblico, rivelando così quale potrebbe essere il suo stand.

Questa particolare forma di combattimento, introdotta a partire dalla terza parte della serie intitolata "Stardust Crusaders", ha permesso al mangaka di dare libero sfogo alla sua fantasia, stupendo ad ogni nuovo combattimento i suoi lettori. Era scontato quindi che una domanda avrebbe riguardato quale potrebbe essere il suo stand personale e l'autore ha colto l'occasione per rivelare che essendo un "hareotoko", cioè una persona che porta il bel tempo ovunque vada, vorrebbe che il suo potere riguardasse proprio il clima, magari con la capacità di modificarlo a piacimento. Il pensiero degli appassionati è andato subito a Weather Report, personaggio di "Stone Ocean" il cui stand omonimo gli permetteva di controllare il clima e l'atmosfera terrestre.

Un'altra dichiarazione ha sorpreso tutti i lettori del manga edito per la prima volta nel 1987: Araki ha già un'idea su come si concluderà Le Bizzarre Avventure di JoJo, opera composta da oltre 120 volumi e che ha ricevuto una convincente trasposizione animata da parte di David Productions.