Le Bizzarre Avventure di Jojo, Hirohiko Araki a sorpresa: "Parte 9 in Italia? Ci proverò!"

Le Bizzarre Avventure di Jojo, Hirohiko Araki a sorpresa: 'Parte 9 in Italia? Ci proverò!'
di

Pochi mesi fa vi avevamo anticipato che il maestro Hirohiko Araki, papà della famosissima serie Le Bizzarre Avventure di Jojo, sarebbe stato ospite al Lucca Comics & Games 2019, dove avrebbe parlato dei suoi nuovi progetti e risposto ad alcune domande dei fan.

Tra un elogio e l'altro verso il Bel Paese il mangaka ha parlato anche de Le Bizzarre Avventure di Jojo Parte 9, la nuova storia a cui dovrebbe lavorare dopo la conclusione di JoJolion, anticipando che questa potrebbe essere nuovamente ambientata in Italia. Di seguito vi proponiamo un breve spezzone dell'intervista.

Alla domanda del giornalista su come abbia conosciuto l'Italia e quale fosse il suo rapporto con essa, Araki ha risposto dichiarando: "10 anni fa ho visitato Lucca per la prima volta, visto che è il paese in cui nacque Puccini. Me ne innamorai subito, adoro tutto di questo posto, dai musei, ai vestiti, al cibo. Vento Aureo è ambientato in Italia proprio per questo. In particolare ho scelto Napoli come ambientazione perché vanta comuni meravigliosi come Pompei, trovo che abbiano qualcosa di misterioso".

Successivamente è stato chiesto all'autore a che punto fosse con la Parte 9 della sua saga, e se esistesse la possibilità di vedere nuovamente uno sfondo italiano. Hirohiko Araki senza troppi fronzoli ha risposto: "Forse! Quanti di voi lo vorrebbero? [Urla del pubblico] Wow, proverò a scriverlo con un'ambientazione italiana allora!".

Ovviamente queste dichiarazioni sono da prendere con le pinze, ma visto l'amore che il mangaka prova verso la nostra terra ci sembra tutt'altro che impossibile.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe? O preferireste vedere qualcosa di nuovo? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento. Nel Q&A inoltre, il maestro ha parlato dei vari cambiamenti nel corso della serie e di molte altre curiosità, non perdete dunque l'occasione per dare un'occhiata agli articoli dedicati!

Quanto è interessante?
2