Le Bizzarre Avventure di Jojo: Jojolion, la parte 8 finirà il mese prossimo?

Le Bizzarre Avventure di Jojo: Jojolion, la parte 8 finirà il mese prossimo?
di

Hirohiko Araki sta lavorando da oltre 10 anni all'ottava parte del suo gioiellino, Le Bizzarre Avventure di Jojo: Jojolion. Il manga ha già superato da mesi quota 100 capitoli e l'autore potrebbe decidere di terminare a breve questa porzione della storia per dedicarsi a quella successiva.

Il sensei già nel 2018 aveva svelato che la trama si stava addentrando nell'arco narrativo finale, climax che potrebbe arrivare già il mese prossimo. L'insider Manga Mogura ha infatti riportato tramite una fonte giapponese che la parte 8 de Le Bizzarre Avventure di Jojo terminerà il prossimo mese con il capitolo 109, l'ultimo dei quali dovrebbe anche chiudere il 26° volume di Jojoion.

Ad ogni modo, è lecito aspettarsi che l'ultimo capitolo conterrà più pagine del solito dal momento che se dovesse terminare il prossimo mese allora il tankobon si chiuderebbe con un capitolo in meno rispetto ai precedenti. Non ci resta dunque che attendere i prossimi giorni per comprendere quale sarà il futuro di Jojolion e de Le Bizzare Avventure di Jojo.

Star Comics, che detiene i diritti del manga in Italia, descrive la sinossi della storia quanto segue: In seguito a un violentissimo cataclisma, la città è stata completamente stravolta e l’area ha subito un mutamento morfologico impressionante. Sulla costa una ragazza trova per caso un giovane completamente nudo, che indossa solo un cappello da marinaio. Semisepolto sotto un cumulo di terra, dello sventurato si scorge quasi solo una voglia a forma di stella... Sembra proprio che si tratti di Yoshikage Kira!"

Secondo voi, invece, ci sono i presupposti per una conclusione imminente? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.