Le Bizzarre Avventure di Jojo: Qual è il protagonista preferito dei lettori?

Le Bizzarre Avventure di Jojo: Qual è il protagonista preferito dei lettori?
di

Uno dei punti di forza della serie di Le Bizzarre Avventure di Jojo si ritrova nel fatto che ogni stagione ci presenta un protagonista diverso dai precedenti, e naturalmente con i loro personalissimi Stand. Sono molte le discussioni riguardo a chi sia il miglior Jojo, e un post di VIZMedia ci ha mostrato le numerose opinioni dei fan.

Attualmente l'opera di Hirohiko Araki ci ha mostrato ben 8 protagonisti profondamente diversi, seppur collegati, partendo da Jonathan Joestar fino ad arrivare all'universo alternativo introdotto con la serie di Steel Ball Run e quindi ai personaggi di Johnny e Josuke per Jojolion.

Come era possibile prevedere, tra le migliaia di riposte al tweet che trovate in fondo alla pagina, tutti i protagonisti si sono guadagnati un posto particolare nei cuori dei fan. C'è chi preferisce le prime due serie, Phantom Blood e Battle Tendency, di conseguenza personaggi come Jonathan e Joseph riescono a "sopraffare" i loro parenti dotati di Stand, se non si considera l'Hermit Purple visto in Stardust Crusaders.

Non sono mancati, naturalmente i sostenitori di Jotaro e Jolyne Kujo, rispettivamente protagonisti della terza e della sesta serie. Molti hanno affermato che il migliore sia Giorno Giovanna, figlio illegittimo di Dio Brando e protagonista di Vento Aureo, poiché in una settimana è riuscito a coronare il suo sogno, grazie all'aiuto dei suoi compagni e del suo potentissimo Stand. Altri hanno preferito scherzare e mettere al primo posto Joshu, uno dei personaggi secondari di Jojolion.

Ricordiamo che di recente abbiamo parlato degli Stand più bizzarri di Jojo, e che un doppiatore ha rivelato un indizio per la prossima stagione dell'anime.

E voi cosa ne pensate? Chi è secondo voi il miglior Jojo visto finora? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.