Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo si conclude e i fan si scatenano

Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo si conclude e i fan si scatenano
di

A distanza di quasi un mese, è giunto l'episodio finale di Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo, quarta stagione animata prodotta dallo studio David Production. La puntata finale di un'ora ci ha regalato tanti momenti commoventi, in ricordo di quei personaggi che non ci sono più, e una degna conclusione al viaggio di Giorno e compagni.

Naturalmente non poteva mancare la reazione degli appassionati dopo la conclusione data dall'ultimo episodio. I fan di Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo si sono infatti scatenati su Twitter in diversi modi, e la maggior parte non dimenticherà la serie. In molti sono tristi, dopo aver seguito quest'epica avventura durata quasi un anno intero, mentre altri la ricordano con un sorriso. Ci sono poi quelli che notano dettagli particolari, come la presenza nell'ultima scena di un ricordo verso Narancia Ghirga, Bruno Bucciarati e Leone Abbacchio e chi ha dedicato illustrazioni, anche animate, ai sopravvissuti.

Non manca infine chi saluta Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo e spera di dare al più presto il benvenuto a una nuova stagione basata sulla sesta serie di Hirohiko Araki, Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean. Arrivederci, Vento Aureo.

Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo è un anime tratto dalla parte 5 della serie generazionale scritta e disegnata da Hirohiko Araki. Il manga fu pubblicato originariamente su Weekly Shonen Jump tra il 28 novembre 1995 e il 23 marzo 1999, con 155 capitoli raccolti in 17 volumi. Stavolta la storia si incentra su Giorno Giovanna, figlio di Dio Brando e napoletano d'adozione, che vuole diventare una Gang Star prendendo il controllo di Passione, organizzazione criminale che opera sul territorio italiano. Non perdetevi la nostra recensione sulla quinta serie di Jojo.