Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo, svelato il nendoroid di Bruno Bucciarati

Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo, svelato il nendoroid di Bruno Bucciarati
di

Nel corso della giornata odierna, la pagina Twitter @GoodSmile_US ha pubblicato alcune immagini -visionabili a fondo news - del nuovo nendoroid relativo a Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo, più specificatamente a Bruno Bucciarati. La società ha poi fatto sapere che il preorder potrà essere effettuato da questo 25 luglio.

Nel caso in cui non doveste conoscerla, Le bizzarre avventure di JoJo è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha e dal 2005 sul mensile Ultra Jump. La pubblicazione sul suolo italiano è avvenuta grazie alla Star Comics dal 1993. L'autore è attualmente al lavoro sull'ottava serie, JoJolion.

Il manga è stato anche adattato in due serie di OAV complementari, realizzate tra il 1993 e il 2002, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza serie. Nell'ottobre 2012 è invece cominciata una serie anime che sta adattando tutte le stagioni, attualmente arrivata sino al quinto arco narrativo.

L'opera si concentra sulle vicende della famiglia Joestar, lì dove ognuna delle otto serie è incentrata sulle avventure di uno dei suoi discendenti e, conseguentemente, presenta setting storici completamente diversi. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell'altra il nomignolo "JoJo".

Quanto è interessante?
1